ROMA – E’ già in pieno svolgimento l’XI edizione del Festival della Letteratura di Viaggio (Roma, Villa Celimontana), l’evento della Società Geografica Italiana che quest’anno è stato suddiviso in quattro fasi: anteprima (dal 28 agosto all’11 settembre), Pre-festival dal 12 al 19 settembre, Festival dal 20 al 23 settembre e Post Festival, 24 settembre. Sarà dal 20 al 23 settembre che il Festival della Letteratura di Viaggio, con la direzione artistica di Antonio Politano e la presidenza onoraria di Stefano Malatesta, entrerà nel vivo raccontando come il viaggio si esprime attraverso le sue principali forme. Il Festival della Letteratura di Viaggio, infatti, vuole raccontare il mondo attraverso luoghi, culture diverse e molteplici forme di narrazione del viaggio senza tralasciare nessun aspetto della narrativa: dalla letteratura, al giornalismo, passando per il cinema e la fotografia, la televisione e il teatro.
In questa occasione il viaggio viene inteso come incontro, scoperta, conoscenza, ascolto e tolleranza, tutti temi che ben si possono allacciare ad argomenti salienti dell’attualità, come: migrazioni, cammini, vie e isole.
Il calendario del festival sarà ricco di mostre, performance, premi, non mancheranno anche spettacoli, proiezioni, passeggiate e tornei letterari, serate a tema, laboratori e incontri che dal 21 al 23 saranno moderati da Tommaso Giartosio, conduttore e scrittore radiofonico.
Vedi QUI il Programma del Festival della Letteratura di Viaggio 2018