Virginia Defendi e il suo “Cooper”, l’insospettabile eroe del lago

Giulia Siena
PARMA
Cooper è un ebook auto pubblicato che nasce dalla volontà di raccontare e condividere la gioia della narrazione. A scriverlo è Virginia Defendi, instancabile e indomabile sognatrice; Virginia vive ad Arese e si dedica completamente alla scrittura, arte che le permette di tramutare in parole le proprie emozioni ed esperienze. Dopo aver dato alle stampe Bambina e la Fatina Computerina (Onirica), l’autrice lombarda propone Cooper, l’insospettabile eroe del lago, una storia di amicizia, diversità e affetto la cui chiave è l’ironia.

Il protagonista, Cooper, è un “orrendo quadrupede” che ha due obiettivi: avere nomignoli teneri e diventare il migliore amico di Penny, la fascinosa e inarrivabile vicina del suo proprietario, Tom. Sembra cosa facile, eppure Cooper – la cui identità verrà svelata molto più avanti nella storia – si trova a dover fare i conti con la proverbiale ingenuità di Tom e l’astio di Penelope. Tra loro c’è una antica amicizia e la stessa scontrosa e fanciullesca volontà di allontanarsi per poi ritrovarsi. La voce narrante è naturalmente Cooper, osservato, maltrattato e coccolato come qualsiasi animale domestico ma fortemente umanizzato nei suoi tratti più empatici e riflessivi.
Quella di Cooper è una storia che ti porta fuori dal mondo, in un luogo incantato e banalmente reale, tra sentimenti forti e vividi, essenziali e scevri da giudizi e pregiudizi. Un piccolo libro prezioso, una favola.

Informazioni su Giulia Siena

Direttore. Per gli amici: il direttore di ChrL. Pugliese del nord, si trasferisce a Roma per seguire i libri e qui rimane occupandosi di organizzazione di eventi e giornalismo declinato in modo culturale e in salsa enogastronomica. Fugge, poi, nella Food Valley dove continua a rincorrere le sue passioni. Per ChrL legge tutto ma, come qualcuno disse: "alle volte soffre un po' di razzismo culturale" perché ama in modo spasmodico il Neorealismo italiano e i libri per ragazzi. Nel 2005 fonda la rubrica di Letteratura di Chronica.it , una "vetrina critica" per la piccola e media editoria. Dopo questa esperienza e il buon successo ottenuto, il 10 novembre 2010 nasce ChronicaLibri, un giornale vero e proprio tutto dedicato ai libri e alle letterature, con occhio particolare all'editoria indipendente. Uno spazio libero da vincoli modaioli, politici e pubblicitari. www.giuliasiena.com
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *