ROMA – La solita calza della Befana è da bandire, assolutamente! Quest’anno fate qualcosa di diverso: svuotate le calzette dalle solite leccornie e riempitele di storie. Le storie sono mondi che si aprono davanti gli occhi curiosi dei lettori e sono ottimi mezzi per augurare buon anno. Scegliete tra i nostri 10 Libri per la Befana 2017, storie per tutti i gusti.
- Come fu che Babbo Natale sposò la Befana di Andrea Vitali (Mondadori Electa)
I grandi sono impacciati, senza motivo, soprattutto quando devono cercare le parole per spiegare l’esistenza di Babbo Natale e dei suoi colleghi. - Mute, bianche e stupende di Tod Robbins (Via del Vento)
Il fascino del pulp magazine americano in un racconto inedito dello scrittore Tod Robbinson. - La Grande A di Giulia Caminito (Giunti)
Giada, la protagonista di questo romanzo, deve raggiungere sua madre in quella fascinosa terra che è l’Africa, la Grande A. - Appunti di meccanica celeste di Domenico Dara (Nutrimenti)
E’ agosto a Girifalco, in Calabria, quando arriva il circo e la vita del paese con i suoi piccoli riti viene stravolta. - La locanda degli amori diversi di Ito Ogawa (Neri Pozza)
L’incontro tra Izumi e Chiyoko è pura casualità: sulla banchina di un treno una si fa salvatrice dell’altra. - I nerd salveranno il mondo di Fulvio Gatti (Las Vegas Edizioni)
La rivincita dei nerd è arrivata e le cause sono da ricercare nella nuova cultura sociale. - Una perfetta geometria di Giorgio Serafini Prosperi (NN Editore)
Alice si è suicidata e tocca all’ex commissario Panatta cercare di risolvere questo giallo perfettamente congegnato. - Basilicò di Giulio Macaione (Bao Publishing)
Una graphic novel costruita intorno ai piatti della tradizione familiare dell’autore che intesse un racconto malinconico e moderno. - L’arte di bere il vino e vivere felici di Gigi Padovani (Centauria)
Tante regole e dritte per scegliere il vino con un linguaggio semplice e dedicato soprattutto a chi si sta avvicinando al mondo enologico. - I sughi e le salse nella cucina della tradizione regionale a cura dell’Accademia Italiana della Cucina.
Primo volume della collana Biblioteca di Cultura Gastronomica che ci porta alla scoperta delle regioni italiane attraverso le tipiche ricette della tradizione.