Arriva Rolando Lelefante
Giulia Siena
PARMA – Due prime avventure per Rolando Lelefante, il simpaticissimo personaggio della penna di Louise Mézel, illustratrice e scrittrice francese. I due volumi, Ecco a voi Rolando Lelefante e Rolando Lelefante legge, sono tradotti da Federico Appel e pubblicate da Sinnos nella collana Prime Letture rigorosamente ad alta leggibilità.
Rolando è un elefante, ma non un elefante come tutti gli altri: è piccolo, tanto da riuscire a stare in una casa, è goloso, tanto da non rinunciare mai a nessun pasto, è curioso, infatti apre il frigo e controlla che tutto sia in ordine, è flessuoso, tanto da riuscire a fare capriole e numeri da equilibrista; ed è tante, tante altre cose. Per esempio, il simpatico elefante è un lettore accanito, un abile giardiniere ed un appassionato viaggiatore. Sembra finita qua, invece Rolando può anche insegnare l’alfabeto o travestirsi da cavaliere. Con Rolando non ci si annoia mai; quello che è certo è che questo elegantissimo elefantino può diventare un compagno di giochi e di letture per tutti i bambini che si avvicinano ai libri.
Le pagine, ricche di illustrazioni semplici e colorate, sapranno accompagnare i giovani lettori nella lettura autonoma tra scoperte e risate.