Tanti titoli per Le straordinarie disavventure di Carlotta
Giulia Siena
Carlotta è tornata. L’eroina della penna di Alice Pantermüller con le sembianze illustrate da Daniela Kohl, è la protagonista di tante vicende targate Sassi Junior, tra queste Le straordinarie disavventure di Carlotta, fuori dal gregge. Il volume è un albo a fumetti nel quale Carlotta e Sharon, fondatrici del gruppo dei Conigli selvaggi, aprono il loro piccolo club a Paolo. I Conigli selvaggi, ora che sono in prima media, insieme nella sezione B, possono condividere moltissime avventure. Carlotta è bizzarra e vive in una famiglia caotica, ma quello che condivide con i suo i amici è tutto; quando arriva Paolo nel loro piccolo gruppo, anche le balzane idee di Sharon diventano momenti per mettersi alla prova, ridere e crescere.
I Conigli selvaggi si ritrovano spesso sulla casa sull’albero o a casa della stessa Carlotta; quando si vedono, per prima cosa, stilano il proprio regolamento: hanno diverse finalità e l’obiettivo di contrastare il Gregge di Berenice De Grandis. le Proprio Berenice organizza una sontuosa festa di compleanno e invita, insperabilmente, anche Carlotta, Sharon e Paolo. La festa è l’occasione per conoscere gli altri ragazzi, distruggere la torta, nascondersi nella vecchia tenda del padre di Carlotta e riconoscere che nonostante i tanti difetti e superficialità, Berenice e le sue amiche non sono poi così male.
Ironica, scanzonata e leggera, la serie de Le straordinarie disavventure di Carlotta è ideale da leggere in vacanza, mare, campagna o montagna, per accompagnare i lettori a partire dagli 8 anni.