A marzo Milano torna a vestirsi di libri
MILANO – Da 10 al 12 marzo 2023 torna a Milano Book Pride, la fiera nazionale dell’editoria indipendente italiana. Tema, squadra editoriale e programma saranno svelati nelle prossime settimane, così come le novità che riserverà Book Pride Milano 2023, pensato sempre più come un evento site specific, capace di dialogare con il territorio ma, nello stesso tempo, con un respiro nazionale e internazionale.
Le iscrizioni per l’edizione 2023 sono già aperte e nella prima settimana di apertura hanno confermato la loro partecipazione oltre 100 sigle editoriali. Un dato significativo, che sottolinea l’attenzione verso una manifestazione fortemente aperta e identitaria, dove trovano spazio gli editori indipendenti e la bibliodiversità. Tra i partecipanti hanno già aderito alcuni dei marchi più celebri e amati dal pubblico, così come nuove realtà editoriali e di ricerca che si sono affacciate da poco sul mercato.
Book Pride è promossa da ADEI, Associazione degli editori indipendenti, e dalla Associazione Book Pride ed è organizzata da Book Services. La manifestazione rappresenta l’editoria indipendente italiana, un patrimonio culturale unico al mondo con quasi il 50% del valore del mercato del libro.