XI Edizione del Festival del Libri nel Borgo Antico
BISCEGLIE
REDAZIONE – Undicesima edizione per il Festival Libri nel Borgo Antico. Dal 27 al 30 agosto Bisceglie, cittadina della costa Nord della Puglia, ospiterà oltre 100 autori: nomi noti del panorama letterario, televisivo e sportivo italiano. Le vie e le piazze del centro storico biscegliese saranno invase da scrittori, amanti della lettura, curiosi: una vera festa della cultura. Tutte le presentazioni si svolgeranno nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid.
Il Festival
Un centro storico, scrigno di preziose memorie del passato, che si popola di migliaia di visitatori richiamati dalla partecipazione di scrittori, politici e giornalisti che arricchiscono con idee, spunti di riflessione, poesia e letteratura, le calde serate estive del nostro borgo medioevale affacciato sul mare. Questo è il magico scenario che si ricrea ogni anno con l’arrivo, nell’ultimo fine settimana di agosto, di Libri nel Borgo Antico, rassegna culturale in programma a Bisceglie che accoglie nel proprio salotto letterario all’aperto un novero di personalità illustri e autorevoli nell’ambito della narrativa, della poesia, del giornalismo, della politica, della scienza, del cinema, dello spettacolo e della religione.
Da Piazza Duomo a Largo Castello, dal Porto turistico a via Giulio Frisari, da Largo Piazzetta a Pendio San Matteo, ogni angolo del suggestivo Borgo Antico diventa un palcoscenico ideale per presentare le ultime novità editoriali e per promuovere dibattiti sui grandi temi di attualità.
Libri nel Borgo Antico è uno spazio condiviso e inclusivo, che ospita al suo interno anche giovani talenti in erba e case editrici del territorio. Vivaio di nuove promesse e volano per le realtà locali meritevoli di una giusta visibilità.
I protagonisti
Fulvia Altomare, Bea Buozzi, Gianrico Carofiglio, Rita Cavallaro, Stefano Conti, Carlo D’Ambra, Luciana De Palma, Leonardo Gliatta, Fulvio Frezza, Simona Giordano, Anna Garogalo, Alessandra Ghisleri, Matteo Losapio, Amalia Mancini, Alessia Marconcini, Marco Montrone, Gianluigi Nuzzi, Emilio Orlando, Antonio Padellaro, Paola Perego, Enza Piccolo, Patrizia Rossini, Riccardo Riccardi, Valentino Romano, Paolo Roversi, Gianni Spinelli, Mariella Strippoli, Mario Tozzi, Carlotta Tamborini, Violetta Traclò, Marcello Veneziani, Samira Zuabi Garcìa.