Dai mamma… Racconta! Piccola raccolta di storie risananti
Giulia Siena
PARMA – Dai mamma… Racconta! Piccola raccolta di storie risananti raccoglie piccole e preziose narrazioni che rientrano nel progetto Libera Scuola Janua con il contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale nell’ambito del programma in favore di bambini con bisogni educativi speciali. Il libro, curato da Manuela de Angelis e pubblicato dalla casa editrice Il Sirente (collana Sirentina), è composto da quattro “racconti risananti” accompagnati dai magnifici acquerelli di Petra Donau. A chiusura volume, inoltre, un particolarissimo contributo sul teatro a cura di Giordana Tieghi.
Le storie qui raccolte sono un vero e proprio inno all’amicizia, alla condivisione, al supporto reciproco e alla gioia, il tutto accompagnato dalla delicatezza della penna di Florinda Aratari, Chiarastella Campanelli e Manuela De Angelis che, a vario titolo, hanno pensato e scritto queste storie.
Dai mamma… Racconta! ha l’intento di aiutare a superare i piccoli ostacoli dell’infanzia e racchiude un grande messaggio di speranza; la bellezza delle parole, la ricchezza dei personaggi e l’armonia delle parole aiutano a oltrepassare le difficoltà, a guardarle con occhi differenti.
Ci sono storie e storie, tante quante ogni essere umano, centuplicando, può generare. Narrare apre un varco nell’anima.